Sanremo 2018, il conduttore sarà Claudio Baglioni

Il conduttore dell’edizione 2018 del Festival di Sanremo sarà Claudio Baglioni. Cambio al timone, quindi, dopo tre anni di conduzione da parte di Carlo Conti con ottime percentuali di share.

Baglioni era già stato scelto come direttore artistico della manifestazione, ma l’organizzazione ha deciso di puntare su di lui anche per il ruolo di conduttore dopo il rifiuto di Conti e il tentativo con Beppe Fiorello non andato in porto.

L’annuncio non è ancora ufficiale, ma dovrebbe essere ormai tutto perfezionato nei dettagli: lunedì potrebbe essere il giorno buono per Baglioni come nuovo conduttore del Festival. Al momento, da parte del celebre cantautore, nessun commento: solo una foto su Instagram, che lo ritrae immerso nei pensieri, al pianoforte, con l’hashtag #pausadiriflessione. Chissà che Baglioni non stesse proprio pensando alla proposta…

Il compenso di Baglioni, come per tutti gli altri artisti della Rai, dovrebbe prevedere un taglio di almeno il 10 per cento rispetto al cachet percepito lo scorso anno da Carlo Conti, che stando ad alcune voci toccò le 650mila euro.

Oltre all’indiscrezione sul conduttore della 68esima edizione, sono state praticamente rese note anche le date del Festival, che si terrà dal 6 al 10 febbraio. Le date sarebbero state scelte in modo tale da non accavallarsi con la Champions League.