Alle prime luci dell’alba di questa mattina, nella baia di Druridge, in Northumbria, Inghilterra settentrionale, centinaia di impavidi nudisti si sono tuffati nel gelido Mare del Nord.
400 persone di tutte le età, hanno aderito a questa eccezionale esperienza liberatoria, scorrazzando in acqua sullo sfondo dell’alba dorata.
A mani giunte i campeggiatori – che hanno acceso anche dei falò -, dopo essersi liberati degli abiti hanno corso verso il mare al suono incessante delle percussioni, per celebrare l’evento annuale, giunto alla sesta edizione, organizzato da Jax Higginson, membro del sito di rete sociale video Vimeo.
Nel contesto era presente anche una mangiatrice di fuoco.
Uno spettatore ha detto dell’evento: “C’era un’atmosfera bellissima. Erano tutti allegri e sorridenti; ma non appena è iniziato il conto alla rovescia c’è stata una certa concitazione. L’alba è stata splendida, e il momento in cui è partita la corsa verso il mare è stato speciale”.
Il “tuffo di massa”, inaugurato nel 2011, nasce dall’obiettivo di raccogliere denaro per MIND, una associazione di volontariato che fornisce supporto a chiunque abbia problemi di salute mentale.
MDM