E’ morta all’età di 37 anni la tristemente famosa Eman Abdul Atti

Una donna di 37 anni, conosciuta una volta come “la donna più grassa del mondo“, è morta all’interno dell’ospedale Burjeel Hospital di Abu Dhabi.

I funzionari della struttura hanno dichiarato che la donna, Eman Abdul Atti, è deceduta a causa di una malattia al cuore e una disfunzione renale; i medici si sono poi uniti nel fare le condoglianze alla famiglia di Eman la quale aveva raggiunto l’incredibile peso di quasi 500 kg a causa di un malfunzionamento della tiroide.

Eman si era dichiarata grata per tutto l’aiuto che aveva ricevuto dall’ospedale dallo scorso maggio, aggiungendo che voleva continuare in questo difficile viaggio verso la perdita di quanto più peso possibile.

Originariamente una banda gastrica le era stata installata in India, ma i medici si rifiutarono di continuare di prendersi cura di lei dopo la procedura. La sua famiglia l’ha quindi portata al più grande ospedale privato di Abu Dhabi, temendo che sarebbe tornata indietro  senza il supporto medico.

L’ospedale ha detto che Eman aveva in programma di parlare all’interno delle scuole una volta che il suo trattamento fosse finito.

Mario Barba