Inizialmente la data prevista per la collisione tra il pianeta Nibiru e la Terra era il 23 di questo mese ma il numerologo cristiano David Meade ha dichiarato che la sua previsione è stata travisata, e si aspettava che non sarebbe accaduto nulla a settembre.
Meade ha detto: “E’ possibile che alla fine di ottobre ci accingeremo ad entrare nel periodo di Tribulazione di sette anni, per essere seguiti da un Millennio di pace“.
I teorici della cospirazione hanno previsto che un pianeta invisibile oltre Nettuno (chiamato Nibiru o Pianeta X) si sta dirigendo verso il nostro pianeta per distruggerlo. Le varie date previste sono state nel dicembre 2015, settembre 2015, durante l’apocalisse maya nel 2012 e nel 2003; ma Maede sostiene che adesso è davvero giunto il momento a causa dell’eclissi avvenuta il 21 agosto.
La previsione di Meade si basa in gran parte sul passo della Bibbia di Isaia, capitolo 13 9-10 che dice: “Ecco, il giorno dell’Eterno giunge: giorno crudele, d’indignazione e d’ira ardente, che farà della terra un deserto, e ne distruggerà i peccatori. Poiché le stelle e le costellazioni del cielo non faran più brillare la loro luce, il sole s’oscurerà fin dalla sua levata, e la luna non farà più risplendere il suo chiarore“.
Ma La NASA aveva già dichiarato più volte: “Varie persone stanno ‘predicendo’ che il mondo finirà il 23 settembre quando un altro pianeta si scontrerà con la Terra. Il pianeta in questione, Niburu, non esiste, quindi non ci sarà nessuna collisione“.
Naturalmente, il tutto è assolutamente ridicolo, e si può solo sperare che David Meade abbia le sue scuse pronte per il 21 Ottobre, giorno previsto per la collisione, proprio come le ha avute per il 24 Settembre.
Mario Barba