Una donna di Terranova Bracciolini, Clara Sannini di 58 anni, ieri sera ha ucciso a colpi di matterello in testa il marito Enzo Canacci, di 62 anni. Il tragico fatto è avvenuto nel paese in provincia di Arezzo, dove la coppia abitava con la figlia 25enne. Proprio lei ha chiamato i soccorsi per cercare, disperatamente, di salvare il padre che era a terra in una pozza di sangue.
Attorno alle 22.35 di ieri la figlia ha disperatamente chiamato i soccorsi, chiedendogli di fare veloce e di cercare di salvare la vita a suo padre. Purtroppo però i soccorsi, pur arrivati tempestivamente, non hanno potuto fare molto. L’uomo giaceva a terra con delle grandi ferite in testa e aveva perso molto sangue: inutile quindi la corsa del 118 e i tentativi di rianimazione, purtroppo Enzo Canacci non ce l’ha fatta.
L’assassina, Clara Sannini, la moglie, era stesa sul divano, paralizzata. Aveva cercato di togliersi la vita ingerendo dei sonniferi ma è stata salvata. La donna è stata portata all’ospedale di Valdanro in ambulanza; le sue condizioni sono sotto controllo. La donna avrebbe ammesso le proprie responsabilità nell’omicidio del marito. Pare che i due avessero già litigato violentemente il pomeriggio prima del drammatico omicidio. Enzo Canacci era noto nella zona: era stato presidente della sezione comunale dell’Avis.
Roversi MG.