Usa, piccolo squalo aggredisce sub e rifiuta di lasciarlo andare

Brutta avventura per un gruppo di amici durante una battuta di pesca in Florida. Uno di loro, Ervin Maccarty, è stato aggredito da un piccolo squalo mentre era a dieci metri di profondità, ed ha dovuto lottare a lungo con l’animale per liberarsi dalla sua presa.

Stando al racconto del malcapitato sub, il gruppo di amici si era immerso alla ricerca di aragoste: “Poi uno di loro è venuto a galla dicendo che qualcuno aveva sparato con fucile ma che la lancia era rimasta incastrata nella roccia.”

“Sono bravo a muovermi fra i fondali, perciò il capitano della barca mi ha chiesto di immergermi e di recuperare il gruppo. Così sono sceso a circa dieci metri di profondità e, appena arrivato, quel piccolo squalo è sbucato da una fessura e mi ha morso. Ho dovuto lottare molto per tornare verso la barca.”

La vittima ha poi aggiunto: “Pensavo che sarei annegato. Ho alzato la testa ed ho visto che la barca era andata via. Credevano che lo squalo mi avesse mangiato, nessuno sapeva che mi fosse rimasto aggrappato addosso. Ho dovuto arrivare alla barca nuotando senza mani, perché cercavo di tenerlo stretto in modo da non permettergli di muoversi e di strapparmi la carne. E’ stata una dura lotta. Alla fine sono arrivato a bordo. Il video dice il resto.”

A seguire il video in questione:


Giuseppe Caretta