Anziano finge malore e va in ospedale: era il suo 84esimo compleanno e non voleva stare da solo 

La solitudine è una tremenda realtà che possiamo incontrare in tantissime famiglie che ci stanno attorno. Tante volte non ci facciamo caso e siamo indifferenti, ma la solitudine può uccidere e per evitarla tante persone farebbero qualsiasi cosa. Come un anziano di Bahia Blanca, in Argentina, che avrebbe dovuto compiere 84 anni e non aveva voglia di restare da solo per l’occasione. Così ha pensato bene di festeggiare… in ospedale. Oscar, questo il nome del furbo vecchietto si è fatto ricoverare, fingendo dei forti mal di testa, all’ospedale di Bahia Blanca.

È stato assistito da un gruppo di infermiere che ci hanno messo poco a capire che il problema, in realtà, non era affatto fisico. L’84enne non voleva stare a casa da solo proprio il giorno nel quale compiva gli anni, come ha scritto l’infermiera che si è presa cura di lui, Gisel Rach. “Sapete qual è il suo vero malessere? Oggi compie 84 anni e non voleva restare da solo” ha scritto su Facebook l’infermiera.

Oscar è rimasto solo perché la moglie è morta quattro anni fa e la coppia non aveva avuto figli. Lui è l’ultimo ancora vivo dei fratelli. “Abbiamo deciso di comprare un mini torta e una candelina a cui chiedere tre desideri. E, come si vede, abbiamo improvvisato dei palloncini con dei guanti” ha scritto l’infermiera che l’ha assistito, e che gli ha regalato una giornata speciale.

Roversi MG.