Ancora violenza sessuale a Milano, 13enne aggredita nell’ascensore. Secondo caso in pochi giorni

Ancora un caso di violenza sessuale, questa volta a Milano, ed ai danni di una ragazzina adolescente. Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio in via Rubens, nella zona ovest della città di Milano. La ragazzina, che non ha neppure 14 anni, è stata aggredita in ascensore da un uomo che è scappato. Il fatto è avvenuto in un popoloso condominio in un quartiere ovest del capoluogo meneghino. L’aggressione sessuale è durata pochi minuti; sarebbe avvenuta attorno alle 15 di mercoledì pomeriggio. Sul caso sta indagando la Squadra Mobile di Milano.

La ragazzina è stata portata per degli accertamenti alla clinica Mangiagalli dove c’è un centro specializzato per la violenza sessuale e dove ha fornito la versione di quanto avvenuto alle forze dell’ordine. Gli inquirenti stanno mantenendo il massimo riserbo sulla vicenda, da quello che è dato sapere la ragazzina avrebbe subito dei palpeggiamenti.

Sempre a Milano, qualche giorno fa, in Via Paolo Sarpi, una bambina cinese di 6 anni è stata molestata da un uomo. L’aggressore ha trascinato la bambina in un palazzo dove ha cercato di abusarne, fortunatamente la piccola è riuscita a divincolarsi e a scappare, salvandosi così dall’aggressione, che è fuggito.
Anche se i due casi di violenza, avvenuti in meno di una settimana, sono molto simili, ancora non si sa se possano essere in qualche modo collegati.

Roversi MG.