Adolescente danese in gita scolastica si getta nell’Arno: è disperso, ricercato dai sommozzatori

Un ragazzo danese di 19 anni si è gettato nelle acque dell’Arno, a Firenze, all’altezza del Ponte Vespucci, ed è attualmente disperso. Il fatto sarebbe avvenuto alle 3 di notte, quando il giovane si trovava con un suo compagno di classe ed amico. I due sarebbero andati in una discoteca poco distante dal ponte, e mentre si trovano sul ponte, senza che vi fosse motivo, il ragazzo ha scavalcato la spalletta e si è gettato nell’Arno, nonostante l’amico cercasse di trattenerlo.

I due giovani si trovavano in visita con la loro scuola a Firenze. Dopo la segnalazione è partita subito la macchina dei soccorsi: i Vigili del Fuoco dalle 3 di questa notte stanno controllando e battendo il fiume per cercare di trovare il 17enne. Sono intervenuti anche i carabinieri sul luogo del fatto, assieme ad un elicottero del reparto volo dei vigili del fuoco di Arezzo.

Sono al lavoro anche i membri del nucleo sommozzatori di Firenze, che stanno sondando l’Arno.
Continuano febbrili le ricerche per trovare il giovane danese che si è gettato nell’Arno. Il giovane, classe 1999, dormiva in un albergo in città coi compagni di classe.

notizia in aggiornamento

Roversi MG.