Anziano pestato e derubato: in Inghilterra è caccia agli aggressori

Il quotidiano online britannico MetroNews, lancia la caccia alla gang che ha aggredito e derubato un uomo anziano e vulnerabile, Ahmet Dobran.

Lo scorso Agosto, l’82enne originario di Cipro, stava passeggiando lungo la Sussex Road, a Newham, a est di Londra, quando un trio di balordi lo ha avvicinato strappandogli di dosso alcuni preziosi, un bracciale d’oro e un orologio Longine, aggredendolo e derubandolo.

L’uomo, già sofferente di Parkinson e in cura per un cancro, durante l’aggressione era stato scaraventato a terra e aveva riportato una triplice frattura alle vertebre.

Ora la polizia ha pubblicato le foto dei tre sospettati e sta portando avanti le indagini per la loro identificazione.

I figli della vittima indifesa hanno detto: “Siamo tutti devastati. Questa aggressione ha tolto l’indipendenza a nostro padre. Lui non è una persona che ama stare chiusa in casa, ma adesso sarà costretto tra quattro mura per il resto della sua vita. Siamo sconvolti dal modo in cui si può trattare un vecchio“.

Intanto si sta lavorando per reperire tutte le informazioni possibili per individuare gli autori di questo barbaro gesto.

MDM