Parte per la Germania e lascia i bimbi a casa da soli: arrestata mamma americana

Parte per la vacanza e lascia soli in casa i quattro figli. No, non è un remake del celebre film “Mamma ho perso l’aereo”, ma una storia realmente accaduta nello stato americano dello Iowa.

Una donna di trent’anni, Erin Lee Macke, è infatti partita per la Germania per un viaggio di undici giorni lasciando a casa tutti e quattro i suoi piccoli. I bambini, tutti di età compresa tra i sei e i dodici anni, sono stati soccorsi dalla polizia, che ha voluto fare un controllo nell’abitazione della trentenne. I figli della donna sono stati affidati alle cure dei servizi sociali, mentre la donna, al ritorno negli USA, è stata subito arrestata.

Quando gli agenti sono entrati in casa, hanno notato come i poveri piccoli avevano tentato di arrangiarsi come potevano. Tutto questo mentre Erin Lee Macke documentava tutta la sua vacanza su Instagram: la donna ha infatti pubblicato diverse foto dove se la spassa con un’amica in alcune località turistiche della Baviera. Probabilmente le due amiche si sarebbero recate anche all’Oktoberfest, il festival in programma a Monaco tra settembre e ottobre.

Ora la donna dovrà rispondere di quattro capi d’imputazione per abbandono di minore, ciascuno dei quali può portare a una condanna a dieci anni di reclusione.