Panico e stampede nella stazione di Mumbai, è strage: almeno 22 morti, 30 i feriti 

Strage in India, nella stazione di Elphinstone a Mumbai, dove almeno 22 persone sono rimaste uccise schiacciate nella calca che si è creata dopo che si è scatenato il panico nella stazione ferroviaria.
Secondo una prima ricostruzione degli eventi, la folla si trovava su un ponte ferroviario molto stretto che è posto a collegamento delle stazioni di Parole ed Elphistone, a Mumbai. C’era la pioggia battente e questo ha portato moltissimi pendolari ad affollarsi ed ammassarsi sulla banchina.

Quattro treni sono arrivati in contemporanea alla stazione, e la folla ha cominciato a correre. Secondo qualcuno si sarebbe creato il terrore nella folla quando si è paventato che, a causa della presenza di troppa gente, il ponte avrebbe potuto crollare. Fatto sta che secondo un portavoce della società ferroviaria Anil Saxena la gente ha cominciato a correre sotto la banchina, qualche donna è scivolata sul pavimento viscido a causa della pioggia battente.

Il caos è iniziato da lì. Come racconta un testimone “Molti stavano aspettando sotto la banchina per ripararsi dalla pioggia: c’erano troppe persone in uno spazio stretto. Quando la gente ha iniziato a correre verso i loro treni, c’è stata la ressa”. 
La voce del crollo del ponte, secondo una prima ricostruzione, avrebbe sparso il terrore fra le gente. 22 persone sono rimaste schiacciate e sono morte, 30 i feriti, 5 dei quali gravi. 

Roversi MG.