Per sette lunghi anni si è parlato di un possibile seguito delle avventure di Carrie Bradshaw e delle sue amiche: infatti, dopo il grande successo della serie, sono arrivati sul grande schermo due film che riprendevano le vicende delle quattro protagoniste Newyorkesi, con clamore da parte dei fan.
Giunti alle soglie del terzo capitolo cinematografico (Warner Bros aveva dato l’ok dopo mesi di speculazioni) le riprese del film dovevano iniziare nei prossimi giorni, ma c’è stato un impedimento. Kim Cattrall, sessantunenne interprete di Samantha Jones e quarta protagonista della serie, avrebbe avuto richieste esorbitanti per i produttori: infatti, avrebbe chiesto loro, condizione irrevocabile per partecipare al film, di produrre altri suoi progetti che aveva in sviluppo.
Warner Bros ha rifiutato di soddisfare le sue richieste e ha dovuto annullare la produzione, in quanto la società ha deciso che non sarebbe stato giusto per i fan produrre un film con solo tre dei quattro personaggi principali.
A confermare la notizia è la star Sarah Jessica Parker: “Se ne è parlato tanto, ma adesso è finita… non si farà” ha spiegato l’attrice cinquantaduenne nel corso di un evento presso il NYC Ballet’s 2017 Fall Gala. “Sono molto delusa. Avevamo questa storia bella, divertente, emozionante, gioiosa“
“Mi dispiace non solo perché non racconteremo questa storia e non potremo vivere questa nuova esperienza, ma soprattutto per il pubblico che ha fatto capire chiaramente di volere questo film” ha rivelato “Carrie Bradshaw”.
Le altre tre protagoniste Sarah Jessica Parker, Kristin Davis e Cynthia Nixon avevano firmato per gli stessi premi anticipati coinvolte con il cuore in questo progetto che le ha rese famose più di un ventennio fa. La Cattrall e i suoi agenti non hanno rilasciato dichiarazioni.
M.Valentina Colasuonno