Non riusciva proprio ad accettare la fine della relazione con la sua ex compagna. Per questo ha minacciato il suicidio, e lo ha fatto utilizzando il suo profilo Facebook. Per questo, una 43enne residente in provincia di Arezzo si è subito recata alla stazione dei Carabinieri di Lucignano per dare l’allarme.
L’uomo, un 40enne della Valdichiana, ha pubblicato sul noto social network un video indirizzato alla propria ex dove viene mostrato un coltello con chiari intenti autolesionistici. La 43enne ha subito capito che il video del suo ex partner non era una semplice ‘boutade’ per convincerla a tornare con lui, e che i propositi di suicidio andavano presi molto sul serio. Inoltre, della faccenda sono stati avvisati anche i Carabinieri del comune di Bucine, dove risiede l’uomo: ad avvisare i militari è stata la sorella dell’aspirante suicida, anche lei molto preoccupata per le intenzioni manifestate dal familiare.
Per questo i carabinieri di Lucignano, coadiuvati dalla compagnia di Cortona, si sono messi sulle tracce dell’uomo fino ad individuarlo e fermarlo nei pressi dell’abitazione della sua ex compagna. Probabilmente era in attesa che la 43enne rientrasse a casa. I militari lo hanno fatto desistere dai suoi propositi suicidi, affidandolo successivamente alla sorella. Nell’auto sono state rinvenute una mazza ed un coltello: ritrovamenti che hanno portato alla segnalazione all’autorità giudiziaria di Arezzo per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.