Vittorio Sgarbi a “La Zanzara”: nessuna lista in Sicilia, appoggerò Musumeci

Vittorio Sgarbi avrebbe deciso di accettare l’invito di Nello Musumeci, candidato del centrodestra alle regionali in Sicilia previste per il prossimo 5 novembre, chiarendolo alla trasmissione radiofonica “La zanzara“.

Il fondatore del movimento “Rinascimento”, che nella mattinata dello scorso 28 Settembre aveva annunciato, in una nota, il suo ritiro, ha sciolto le sue riserve e ammesso “Non voglio far vincere l’orrendo Cancelleri. Posso restare solo 6 mesi. L’obiettivo è fare il ministro dei beni culturali nel prossimo governo“, sostenendo altresì di voler appoggiare Musumeci come presidente, ma specificando di non voler presentare alcuna lista con lui.

Qualche giorno fa il famoso critico d’arte, assessore alla cultura della regione siciliana, aveva detto: “Ho iniziato una lunga campagna elettorale per le politiche di primavera con il movimento Rinascimento: la Sicilia è il punto di partenza di questa lunga stagione nella quale intendo innalzare gli italiani a una più alta considerazione del loro patrimonio artistico come valore di coscienza nazionale. Il progetto politico della lista di Musumeci, a partire dal nome “Diventeràbellissima” va nella stessa direzione e potrà trovare una sua continuazione, dopo le elezioni siciliane, nella stretta connessione ideale con Rinascimento. A questa distinzione io credo. Sono quindi disponibile a una collaborazione attiva e politica con la sua candidatura a presidente e con il suo progetto di governo della bellezza, in un rapporto diretto e fiduciario“.

Intervistato al telefono dal conduttore della trasmissione di Radio24 Sgarbi ha poi parlato delle donne siciliane: “nessuna figa è come quella siciliana. E’ appassionata come quella napoletana, ma si innamora, dà il corpo e l’anima

MDM