Woody Allen e quelle accuse di abusi sessuali sulla figlia adottiva. Adesso parla Moses Farrow

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:46

 

 

 

 

 

 

 

‘Start to Finish: Woody Allen and the Art of Moviemaking’ è il titolo del nuovo libro dello scrittore Eric Lax, in vendita dal prossimo 3 ottobre 2017. Il libro di Lax è stato oggetto di interesse da parte di molte testate giornalistiche, tra cui il “New York Times” che ha riportato alcuni estratti dello scritto, soffermandosi su alcune parole pronunciate da Moses Farrow sulla vicenda che ha interessato il padre adottivo Woody Allen e la sorella Dylan, che lo accusò di abusi sessuali.

Le parole di Moses, intervistato da Lax, sono a favore del padre e contro Dylan e Mia Farrow, ex moglie di Allen. Moses Farrow sostiene che sia stata Mia a spingere la figlia adottiva Dylan a scagliarsi contro Allen con queste accuse e che la stessa Mia Farrow era una madre violenta.

Risalgono a ben tre anni fa le ultime accuse che Dylan Farrow (figlia adottiva di Woody Allen) ha mosso nei confronti del patrigno, colpevole a suo dire di abusi sessuali ai suoi danni. In una sua lettera aperta pubblicata dal “New York Times” la Farrow raccontò che il patrigno, quando lei era piccola ed aveva solo 7 anni, la portò in una stanza dove abusò di lei. Il regista le avrebbe anche fatto intendere di dover tacere, e che quello sarebbe stato il loro segreto, promettendole in cambio di farla diventare una stella del cinema recitando nei suoi film.

Non va dimenticato che le prime accuse di Dylan, oggi trentenne, risalgono al 1992 e sono relative al burrascoso periodo del divorzio tra la madre Mia ed Allen. Divorzio sancito dopo la scoperta della relazione clandestina tra Allen e la figlia adottiva  di lei Soon Yi-Previn. Tutte le accuse mosse al regista non sono mai state supportate da prove concrete e le dichiarazioni di Dylan non sono state ritenute credibili.

Il figlio adottivo Moses ha difeso suo padre, scagliandosi contro la sorella e contro la madre. Non è stato dello stesso avviso Ronan, il figlio prodigio della coppia, che non ha mai accettato la relazione del padre con Soon-Yi. Dal canto suo, Allen ha sempre respinto tutte le accuse.

Maria Mento

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!