La scomparsa di nonna Elena, dopo 2 anni ancora nessun elemento

Elena Ghironi, scomparve nell’Ottobre di 2 anni fa a Sinnai, in provincia di Cagliari, all’età di 84 anni.

Da allora i famigliari dell’anziana donna non hanno smesso di cercarla, certi che non si tratti di un allontanamento volontario. La nipote dell’anziana donna, Romina Moi, racconta al quotidiano ‘L’Unione Sarda‘ che la donna era solita fare lunghe passeggiate in cerca di asparagi e proprio durante una di queste passeggiate nelle campagne di Solanas, scomparve misteriosamente.

Di mattina ci disse che stava uscendo per andare a raccogliere asparagi e che sarebbe rincasata presto, invece da allora non ne abbiamo saputo più nulla. Che nonna sia morta l’abbiamo accettato, ma è difficile rassegnarsi nell’anima in modo definitivo, fino a quando non si troverà il suo corpo. Vorremmo tanto darle una degna sepoltura ed eliminare ogni speranza, che sappiamo essere assurda“.

Nonostante le infinite ricerche da parte della guardia forestale, vigili del fuoco, polizia, carabinieri e protezione civile, nessun elemento è stato fino ad oggi rinvenuto.

L’ultimo appello della nipote Romina recita: “In quella zona ci sono molti cani di proprietà, ma lasciati liberi di girare ovunque: non escludiamo che possa esserseli trovati davanti e abbia cercato riparo in una zona impervia e non visibile, dalla quale non è riuscita a tornare. Facciamo un appello a chiunque passi nelle montagne di Solanas: se trovate anche solo uno scheletro, chiamate i carabinieri.

Mario Barba