Mc Donald’s sperimenta il panino vegetariano: Mc Vegan presto in Italia?

In Germania, dov’è già in vendita, si chiama Veggie Burger. In Svezia, invece, è stato chiamato confidenzialmente Vegi Mac. Si tratta della nuova trovata commerciale della catena di fast food più amata (e detestata) del mondo.

Mc Donald’s sta infatti sperimentando il suo ultimo ritrovato in fatto di alimentazione vegetariana. Seguendo quelle che sono le ultime tendenze alimentari internazionali, il colosso americano sembra aver compreso l’indicazione che fa dei vegetariani una nuova, importante “fetta” del consumo di generi alimentari. E così, secondo quanto è già possibile leggere on line sul sito dell’azienda, il Vegi Mac conterrà una croccante fettina impanata a base di carote, piselli, peperoni, cipolle, fagioli, patate e riso. Come accompagnamento, invece, troveremo la solita insalata, fette di pomodoro e salsa delicata. Il panino sarà composto con farina di frumenti IP-Suisse con semi di sesamo. Allergeni presenti: glutine, uova, senape, latte/lattosio, soia e sesamo.

Attualmente, la sua ultima frontiera d’approdo è stata la Finlandia. Dal 4 ottobre al 21 novembre sarà infatti in vendita presso le sedi Mc Donald’s di Tampere. Se il tentativo dovesse avere successo, il Mc Vegan potrebbe finire a far parte dei menù classici dell’azienda, che per il momento si riserva il diritto di osservare l’andamento di queste sperimentazioni a macchia di leopardo.

 

G.c.

Notizie Correlate

Commenta