Roma, 61enne resta incastrata tra le rotaie del tram: estratta viva

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:39

E’ rimasta incastrata sotto le rotaie del tram, e solo l’intervento tempestivo dei soccorsi le ha impedito di subire conseguenze molto gravi.

Sono stati minuti di grande apprensione quelli vissuti questa mattina in via Ulisse Aldrovandi, a Roma. E’ accaduto tutto intorno alle 10:30, quando all’altezza del civico 4 una donna di 61 anni è stata investita da un tram. La dinamica dell’incidente è ancora tutta da chiarire. La signora, nell’impatto, è rimasta poi incastrata tra il tram e le rotaie.

Fortunatamente, sul luogo dell’incidente sono subito giunte almeno due squadre di vigili del fuoco del comando di Roma che, con il supporto del carro sollevamenti, hanno estratto la 61enne rimasta incastrata. La donna è stata poi affidata alle cure mediche del 118. L’incidente ha provocato pesanti rallentamenti nella zona che si sono protratti per buona parte della mattinata.

Paura anche a Milano, dove intorno a mezzogiorno un treno del metrò 2 è deragliato tra le fermate di Udine e Cimiano, all’uscita della galleria, proprio nel punto in cui la metropolitana “verde” esce in superficie.

Nessuno dei passeggeri è rimasto ferito in seguito all’incidente: solo tanto spavento tra le circa 400 persone del convoglio, fatte evacuare poi dalle forze dell’ordine. La linea è rimasta interrotta fino alle 17.15, quando la circolazione è ripresa.