In una casa “vera” dopo 10 anni in un rifugio: la storia a lieto fine del cane Floyd

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:45

Uno splendido cagnolino di nome Floyd ha trascorso la maggior parte della sua vita in attesa del giorno che lo avrebbe finalmente condotto in una casa “vera”.

E ora, dopo 10 anni di vita in un rifugio per animali, i suoi sogni si sono avverati. Floyd ha praticamente stabilito un record, dato che è stato il cane che ha risieduto più a lungo al Freshfields Animal Rescue di Liverpool. Ora Floyd ha trovato finalmente la sua casa, dove resterà per sempre: a prendersi cura dell’animale sarà proprio uno degli addetti del rifugio.

Ci sono voluti diversi anni prima che Floyd si fidasse del personale di Freshfields. Il cane, infatti, proveniva da una casa – dove viveva in un cortile, ndr – da “incubo”: i bambini che la abitavano lo tormentavano quotidianamente, fino a lanciargli pietre.

Freshfields, che ha recuperato 122 cani l’anno scorso, ha dichiarato che “anche se molti animali rimangono solo poche settimane e sono prontamente adottati da qualcuno, altri possono rimanere per anni”.

La direttrice del rifugio, Helen Stanbury, ha fatto capire che storie come quella di Floyd sono purtroppo molto frequenti. “Le sfide di lavorare con i cani che hanno sofferto di trascuratezza e di abusi – ha detto la direttrice – hanno un impatto emotivo sul nostro personale che si dedica interamente a loro”.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!