Van si schianta contro bus di studenti: morte 14 persone, 27 i feriti

incidente bus pakistan
incidente bus pakistan

Gravissimo incidente stradale con decine tra morti e feriti. E’ avvenuto in Pakistan dove un van, in viaggio a grande velocità, si è scontrato frontalmente con un bus a bordo del quale c’erano diversi studenti. Uno schianto violentissimo, che non ha lasciato scampo a 14 persone, morte sul colpo o poco dopo l’incidente mentre altre 27 sono rimaste ferite, alcune delle quali in condizioni gravi.

 

Secondo quanto si è appreso i ragazzi a bordo del bus universitario erano diretti ad un picnic e si sarebbero salvati tutti; a parte qualcuno che ha riportato ferite infatti, non si registrano vittime sul bus mentre, come dichiarato da un responsabile del posto, Salahuddin Noorzai, le persone decedute si trovavano tutte a bordo del van. Le autorità del paese mediorientale stanno indagando sull’incidente, avvenuto nel quartiere di Mastung della provincia del Beluchistan, zona del Paese particolarmente ricca di gas e soprattutto petrolio.

 

La causa dell’incidente sarebbe da imputare all’eccessiva velocità ma non è da escludere che anche le cattive condizioni della strada possano aver contribuito a provocare la tragedia in un Paese, il Pakistan, tristemente noto per i peggiori bilanci al mondo in fatto di incidenti stradali mortali. Su moltissime strade infatti non viene effettuata regolare manutenzione e così su migliaia di veicoli che le percorrono.

Daniele Orlandi