Chiesa, nuovo scandalo: ex rettore seminario ammette di avere due figli

“Ho una relazione e due figli”. Rivelazione shock, quella che riguarda la Chiesa di Roma ed in particolare padre Oscar Turrion, ex Rettore di un seminario pontificio.

Turrion ha infatti ammesso di avere una relazione amorosa, e da questa di aver avuto anche due figli. Il padre era stato sostituito lo scorso mese di Agosto da un nuovo Rettore proprio a causa di questa sua situazione personale. La vicenda è stata resa nota soltanto ora: a comunicarlo al mondo è proprio il Pontificio Collegio internazionale Maria Mater Ecclesiae dei Legionari di Cristo, situato a Roma.

“Come responsabili di istituzioni dedicate alla formazione dei candidati al sacerdozio – spiegano i Legionari – siamo consapevoli dell’impatto che l’esempio negativo di un formatore e di un Rettore ha su di loro e sui fedeli cristiani. Siamo profondamente rattristati che la recente storia della nostra Congregazione ha causato il calo del fervore di alcuni dei nostri membri”. I Legionari si dicono inoltre “fermamente impegnati ad accompagnare i nostri fratelli in momenti di difficoltà”. “Allo stesso modo – sottolineano – ripetiamo il nostro impegno verso la via del rinnovamento”.

Turrion, 49 anni, avrebbe affidato la sua confessione ad una lettera, dove spiega di voler lasciare il sacerdozio. “Accetto la mia responsabilità. Senza timore del futuro, metto tutto nelle mani di Dio”.