Un volo di circa sette metri, che per fortuna non gli è costato caro. Si trova ora ricoverato all’ospedale uno studente di 16 anni che si è lanciato da una finestra dell’edificio che ospita un corso per operatore elettrico, a Ventimiglia.
Il giovane ha riportato diversi traumi, ma stando al primo bollettino medico non sarebbe in gravi condizioni.
Il tutto è avvenuto intorno alle 12:15, quando l’insegnante è uscito per pochi minuti dalla classe per fare una fotocopia. Stando a quanto raccontato dallo stesso docente, pare che il 16enne abbia chiesto ad un compagno di filmarlo con il telefonino mentre si lanciava dalla finestra. Ha provato a convincerlo a non commettere l’insano gesto, senza però riuscire a dissuaderlo. Per questo è corso ad avvisare l’insegnante, ed è proprio in quei frangenti che il 16enne si è lanciato.
In seguito all’impatto con l’asfalto, il giovane è rimasto cosciente. Anzi, stando ad alcune testimonianze pare che il 16enne si sia addirittura rialzato, compiendo una decina di metri a piedi prima di accasciarsi a terra. E’ intervenuto il personale del 118 che lo ha stabilizzato e lo ha portato in “codice giallo” all’ospedale.
I motivi del gesto sono ancora ignoti, ma secondo le forze dell’ordine potrebbe trattarsi anche di un caso di “blue whale”.