Scenario apocalittico nel parco divertimenti di Disneyland

Un incendio che si è esteso a macchia d’olio nel sud della California ha avvolto Disneyland in una foschia arancione donandole un aspetto apocalittico. I visitatori del parco hanno inondato i social media con le immagini parco divertimenti avvolto da questo sfondo inquietante.

Il parco è addobbato con decorazioni di Halloween, aggiungendo così un altro strato di spettralità alla scena. Alcune persone hanno riportato immagini e video in cui si vede cadere della cenere e del fumo.

I canali dei social media e il sito web di Disneyland hanno tuttavia indicato che non ci sono state modifiche al funzionamento del parco e tutti i divertimenti sono rimasti aperti.

Al di là dell’epico sfondo fotografico, il parco a tema non è ancora stato toccato dall’incendio. Tuttavia, a circa 20 km di distanza, ad Anaheim Hills, circa 1.000 case sono state evacuate e almeno 1.500 case sono state distrutte mentre oltre due dozzine di incendi si sono propagati nella zona questo lunedì. Le autorità hanno affermato che almeno 10 persone sono rimaste uccise e migliaia di persone sono fuggite dalla zona.

Mario Barba