Uomo brucia la tenda di un senzatetto che stava dormendo al suo interno – VIDEO

Ian Gordon, 51 anni, è stato ripreso da una telecamera intorno alle 7 del mattino mentre un accendino per dare fuoco alla tenda di un senzatetto.

Matthew Dervan è stato costretto così a scappare velocemente dalla tenda che in pochi secondi si è ridotta in cenere.

Patrick Sullivan, che ha seguito il caso, ha detto: “Dervan stava dormendo all’interno della tenda intorno alle 7 del mattino, quando la TVCC ha ripreso quello che l’imputato ha fatto. Ian Gordon si è avvicinato ad un angolo della tenda, si è inginocchiato e ha usato quello che sembrava un accendino per appiccare il fuoco. Vi erano un certo numero di abiti appesi sopra la tenda tra cui la giacca della vittima che Gordon ha preso. Per fortuna Dervan si è svegliato in tempo ed è riuscito a uscire dalla tenda per poi non poter fare altro che guardare il resto della tenda bruciare. Non c’è più nulla della tenda. Solo pochi segni di bruciatura“.

Theresa Hunt, legale di Gordon, ha dichiarato: “Non esiste una spiegazione soddisfacente del motivo per cui Gordon avrebbe commesso questo reato. Non aveva nulla da guadagnare dal prendere a fuoco la tenda. Ha lasciato la sua casa quella mattina presto, ha preso un autobus in città e lo ha fatto“.

Da allora è stato imprigionato per sei anni e mezzo alla Birmingham Crown Court.

Mario Barba

Notizie Correlate

Commenta