Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Devastante attacco terroristico: scoppia camion bomba, almeno 20 morti

CONDIVIDI

Almeno 20 persone sono rimaste uccise e altrettante ferite, in un violento scoppio avvenuto nella giornata di oggi nella capitale somala di Mogadiscio, ad est del continente Africano. Un mezzo pesante si è fatto esplodere nella congiunzione di due strade particolarmente trafficate della città, secondo la testimonianza degli agenti accorsi sul posto.

A quanto ha dichiarato il colonnello Ahmed Hassan della polizia di Mogadiscio, pare che le forze di sicurezza avessero ricevuto una soffiata riguardo l’imminente attacco terroristico e fossero quindi sulle tracce del veicolo nell’affollato distretto K5. Purtroppo però, nonostante la corsa contro il tempo, non sono riuscite a impedire la terribile esplosione.

I video pubblicati sui social media mostrano un enorme pennacchio di fumo nero che sorge dal sito dell’esplosione.

L’ambasciatore britannico in Somalia, David Concar, ha scritto su Twitter che il boato si è chiaramente udito anche all’interno dell’ambasciata, e ha pubblicato un video dal quale si intravede il fumo, a esplosione domata.

Mogadiscio non è purtroppo estranea alla violenza: Al-Shabaab, un gruppo terroristico legato al Qaeda, ha effettuato diversi attacchi con auto bombe mortali in città nei primi mesi di quest’anno. Solo poche settimane fa, un altro veicolo esplose al mercato di Hamarweyne, provocando la morte di decine di civili innocenti.

M.Valentina Colasuonno

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram