Sahnnen Doherty e la sua vittoria contro il cancro: l’attrice in lacrime commuove i social

 

 

 

 

 

 

 

Sono ormai trascorsi 6 mesi dall’annuncio che ha reso felici non solo i suoi familiari ma anche moltissimi suoi fans sparsi per tutto il mondo: Shannen Doherty è guarita dal cancro. L’attrice, che chiaramente non ha dimenticato i momenti bui della malattia, adesso è una delle fervide sostenitrici di tutte quelle persone che stanno combattendo contro il suo stesso male. Molte delle quali, purtroppo, non sempre sono così fortunate da sconfiggere la morte.

La Doherty ha pubblicato, così, un suo personalissimo scatto su Instagram, commuovendo tutti e ricordando i momenti immediatamente successivi alle cattive notizie ricevute dai medici. La foto in questione la ritrae in lacrime con in mano dei capelli. L’immagine è stata accompagnata da delle parole molto toccanti, in cui Shannen ha parlato di tutti i sentimenti che albergano nel cuore di chi è malato di cancro, proprio durante lo svolgimento del “Breast Cancer Awareness”.

L’attrice ha anche scritto che ricorda quelle emozioni come se fosse ieri e sullo scatto in sé è per sé ha scritto: “ (…) Stavo usando un casco a freddo nella speranza di non perdere i capelli. Il risultato finale è stato un ciuffo caduto nelle mie mani. Ero malata, mi sentivo come se stessi perdendo me stessa. (…)”

Per l’indimenticata Brenda Walsh, protagonista di una delle serie televisive che hanno fatto la storia degli anni ‘90 (“Beverly Hills 90210”) il 2015 ed il 2016 sono stati senza dubbio gli anni più duri della sua vita. Nell’agosto del 2015 l’attrice aveva annunciato di avere un cancro, di averlo scoperto nel marzo dello stesso anno e di non essersi potuta curare per la mancanza di un’assicurazione sanitaria.

La Doherty ha successivamente vissuto la sua malattia aggiornando costantemente i suoi followers sul suo stato di salute, che non sempre l’ha vista in condizioni di alto morale. Molto spesso Shannen Doherty è apparsa- com’è normale che sia- molto provata, soprattutto dopo la mastectomia subita nel maggio di quasi un anno e mezzo fa. Tuttavia l’attrice non si è mai nascosta e non ha avuto mai timore nel mostrare il suo fisico trasformato dalle cure e la sua testa spesso fasciata da una bandana.

Dopo tanto dolore, però, è ritornato a splendere il sole nella vita dell’attrice che lo scorso aprile ha annunciato di essere guarita. La foto di cui vi abbiamo parlato, adesso, è diventata uno dei simboli della lotta femminile contro il tumore al seno e contro il tumore in generale.

Maria Mento