Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Insulti choc su Facebook contro nonna Peppina: “Muori, vecchia di m****a”, “Ti venga un cancro”

0
CONDIVIDI

Su Facebook si trova di tutto. Si trovano persone davvero interessanti, ed anche persone che si spererebbe di non incontrare mai nella vita reale. Come per esempio alcuni esponenti del gruppo Facebook ‘Giente Honesta’ che hanno commentato con toni a dir poco volgari ed irrispettosi la vicenda della 95enne che si è trovata costretta ad abbandonare la casa dove viveva (una casetta di legno non in regola fatta costruire dai figli perché la donna aveva perso l’abitazione dopo il terremoto) e ora si dispera.

Persone con poca empatia all’interno del gruppo hanno commentato in maniera volgare la situazione dell’anziana donna, con commenti come ‘Vecchia di m***a che aspetti a morire?’ o ‘Ti venga un cancro’ oppure c’è chi ha insinuato che la donna in realtà viva in albergo e che si faccia intervistare ‘per prendere soldi’. Ancora una volta, in poche parole, Facebook si dimostra per quello che è: strumento utile a volte, cassa di amplificazione per idioti alle altre. Che le frasi in questione siano o meno sarcastiche, sono totalmente inopportune e completamente prive di empatia.

Fortunatamente però non ci sono solamente brutte notizie. Infatti il tam tam mediatico della storia di nonna Peppina ha anche portato a slanci di generosità come quello di un imprenditore bergamasco, che vuole restare anonimo, e che si è offerto di comprare una casa alla donna. “Farò l’impossibile per esaudire il suo desiderio. Ci sarà nelle immediate vicinanze un appartamento sicuro e in vendita” ha commentato l’uomo.

R.M.