Ha sorpreso un ladro nella propria casa, gli ha sparato otto colpi di pistola, ammazzandolo. Il fatto è avvenuto a Latina, in via Palermo, dentro una palazzina. I residenti hanno dato l’allarme e subito la polizia ed i carabinieri si sono recati sul luogo dove ieri sera un uomo, avvocato, Francesco Palumbo di 47 anni, ha sparato a tre ladri colpendone uno.
Il suo racconto è il seguente: avrebbe sorpreso nel pomeriggio i tre ladri che stavano rubando nell’appartamento dei suoi genitori in zona Morbella, a Latina.
Allora “Ho visto uno dei ladri infilare la mano in tasca ed ho avuto paura, preso dal panico ho sparato molti colpi”.
L’avvocato aveva con sé due caricatori da 13 munizioni e secondo una prima ricostruzione avrebbe sparato otto colpi in totale. Avrebbe porto d’armi e arma legalmente denunciata. Il magistrato Simona Gentile è arrivata intorno alle 18 sul luogo dell’omicidio.
Il ladro è stato colpito ed ucciso da due colpi di pistola al torace, ma l’avvocato avrebbe sparato diverse volte.
Il ladro ucciso è un 41enne napoletano. I due complici sono riusciti a scappare. L’avvocato ieri sera è stato interrogato per ricostruire la dinamica degli eventi e capire se si sia trattata di legittima difesa o di un intervento esagerato.
Roversi MG.