Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Imbarazzo negli USA: Weinstein pagò le spese legali di Bill Clinton, finanziò Hillary e Obama 

CONDIVIDI

Il co-fondatore di uno dei maggiori studi di Hollywood, produttore cinematografico che ha ‘lanciato’ nel mondo dello spettacolo moltissime personalità e attrici, il famoso liberal Harvey Weinstein, ora viene accusato di molestie a destra e a manca da attrici che lo accusano di averle ‘usate’ per atti sessuali vent’anni fa.

Un vero e proprio terremoto nell’universo liberal statunitense, dato che Harvey Weinstein era strettamente legato anche alla politica: aveva finanziato con un milione di dollari la Clinton Fundation, associazione di Bill e Hillary Clinton, e aveva pagato le spese legali a Bill Clinton per il Sexgate di Monica Lewinsky (il caso, che fece grande scalpore all’epoca, di Bill Clinton che da presidente degli Stati Uniti si fece praticare sesso orale dalla sua segretaria alla Casa Bianca, Monica Lewinsky).

Al tempo, Harvey Weinstein pagò gli avvocati di Clinton per difenderlo dalle accuse della Lewinsky.
Non solo: Weinstein e la sua famiglia hanno donato più di 1,4 milioni di dollari in contribuiti politici al Partito democratico dal 1992, anche 10mila dollari a Barack Obama e 46.350 ai Clinton e alla loro Hillpac, il comitato di azione politico che Hillary ha usato per sostenere altri democratici quando era senatrice. La figlia di Obama, Sasha, aveva anche fatto uno stage presso i suoi studi.

Una vera e propria coincidenza pensare che adesso è Weinstein ad essere accusato di molestie sessuali. E’ grande l’imbarazzo fra i democratici ed i liberal statunitensi: difficile coinciliare il loro sbandierato impegno a supporto delle lotte ‘contro il sessismo’ se poi si sono fatti finanziare milioni di dollari nel corso degli anni proprio da un sospetto molestatore seriale. Ma non finisce qui: Harvey Weinstein ha anche partecipato, assieme a tanti altri esponenti democratici, alla famosa ‘marcia delle donne contro Trump’.
L’ipocrisia, un po’ alla volta, sta venendo a galla.

Roversi MG.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore