Sorteggio Playoff Mondiali 2018: l’Italia incontrerà la Svezia

Sarà Italia-Svezia, la partita che gli azzurri di Giampiero Ventura dovranno affrontare per superare lo scoglio dei Playoff che li separano dai prossimi campionati del mondo.

Nel sorteggio della Fifa andato in scena oggi a Zurigo, infatti, sono stati definiti gli ultimi accoppiamenti per poter accedere alle fasi salienti del Mondiale 2018 targato Russia. Un’avversaria ostica, la Svezia, che può vantare un buon mix fra elementi giovani e calciatori di più matura esperienza. Grande assente è Ibrahimovic, il cui vuoto però, è stato colmato da Marcus Berg, capace di realizzare otto marcature nel corso delle qualificazioni.

La gara di andata si svolgerà fra il 9 e l’11 novembre in Svezia, mentre quella di ritorno, prevista con ogni probabilità a San Siro, si disputerà fra il 12 ed il 14 novembre. La nazionale svedese, 25esima nel ranking Fifa, è stata capace di estromettere dalla competizione l’Olanda in virtù di una schiacciante differenza reti (L’8-0 rifilato al Lussemburgo è stato fatale), ed è guidata da Jan Andersson, il quale è stato capace di dare un buon impulso allo spirito della squadra.

Altri accoppiamenti della giornata sono risultati essere: Danimarca – Irlanda; Croazia – Grecia; Irlanda del Nord – Svizzera

 

Giuseppe Caretta