Tragedia a Madrid: jet militare precipita poco dopo il decollo – Video

La tranquillità di un paesino poco fuori Madrid è stata turbata questa mattina dal frastuono di un aereo che passa a bassa quota, quindi il boato fragoroso dell’impatto dello stesso contro il suolo. In questo modo gli abitanti del paesino spagnolo sono venuti a conoscenza della tragedia che ha coinvolto un pilota dell’aeronautica militare spagnola poco dopo le 11 di mattina. In seguito all’impatto, una gigantesca palla di fuoco ha sovrastato il cielo nei pressi della base militare di Torrejon de Ardoz seguita a breve distanza da una colonna di fumo imponente che si è sparsa nelle zone circostanti.

Nessuno dei presenti è stato in grado di filmare il momento dell’impatto, ma poco dopo l’incidente sono stati numerosi i video di civili che mostravano la colonna di fumo e le fiamme generare dall’incidente. A confermare che l’aereo precipitato era un jet militare (un F-18) è stato il ministro della difesa spagnolo, il quale ha anche annunciato che il pilota all’interno del abitacolo ha sfortunatamente perso la vita, ma che nessun altro era all’interno del jet. La causa dell’incidente è probabilmente un avaria del motore, il jet, infatti, aveva appena effettuato il decollo quando ha cominciato a perdere quota non lasciando scampo al pilota.

Ecco un video registrato e successivamente condiviso su ‘Twitter’ da un cittadino spagnolo che passava dal luogo dell’impatto poco dopo l’incidente.

 

F.S.