Elio e le storie tese annunciano lo scioglimento. Ultimo concerto previsto a Milano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:18

Nella serata di ieri, durante la trasmissione “Le Iene“, Gli “Elio e le storie tese” hanno dato la conferma dello scioglimento della band.

Il gruppo, fondato nel 1979 da Stefano Belisari (Elio), ha sfornato 10 dischi da allora e l’ultimo, risalente al febbraio 2016, potrebbe essere davvero quello conclusivo. All’inizio di quest’anno hanno cominciato un tour europeo che ha fatto tappa in Gran Bretagna, Svizzera, Ungheria e Germania rispolverando il loro repertorio accumulato da trent’anni di carriera.

Il motivo dello scioglimento è riconducibile al pensiero di Elio che dichiara: “È importante capire quando dire basta e passare a qualcos’altro; ci vuole l’intelligenza di capire di essere fuori dal tempo; youtuber, rapper, influencer, queste sono le persone che parlano ai giovani oggi.

Un ultimo pensiero al grande amico Feiez (Paolo Panigada) con cui ha lavorato in diversi ambiti, dal teatro alla musica, fino al 1998. “Il giorno più triste è stato quando è morto Feiez, che è morto sul palco insieme a noi: una cosa terribile ma allo stesso tempo fantastica perché muori mentre fai la cosa che ti piace più al mondo“.

Il loro ultimo concerto si terrà a Milano il 19 Dicembre.

Mario Barba

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!