Palermo: ragazzina travolta mentre attraversa la strada, auto pirata in fuga

incidente stradale palermo
incidente stradale palermo

Stava raggiungendo come tutti i giorni la scuola ma si è ritrovata ferita a terra. E’ accaduto questa mattina in piazza Virgilio, a Palermo, dove una dodicenne è stata investita mentre stava attraversando la strada per raggiungere a piedi l’istituto. L’auto che l’ha travolta, come riferito da alcuni testimoni, sarebbe una Volkswagen Fox di colore grigio guidata presumibilmente da una donna di mezza età che, dopo il gesto, si sarebbe allontanata facendo perdere le proprie tracce.

 

Sul posto sono giunti in pochi minuti i sanitari del 118 a bordo di un’ambulanza, per soccorrere la ragazzina, trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Civico in codice giallo e trasferita poco dopo all’ospedale dei Bambini. Non si troverebbe in gravi condizioni anche se a causa della violenza dell’impatto avrebbe riportato alcune fratture ma, secondo i medici dell’ospedale di via dei Benedettini, dovrebbe rimettersi in breve tempo.

 

La polizia municipale è intervenuta per delimitare l’area dell’incidente stradale e raccogliere rilievi e testimonianze, con la polizia che ha immediatamente avviato le indagini allo scopo di individuare l’auto pirata e la responsabile; la testimonianza di un uomo potrebbe in tal senso risultare determinante: sarebbe infatti riuscito a vedere e memorizzare la targa del veicolo che ha investito la dodicenne e grazie a questo prezioso dato le forze dell’ordine potrebbero individuare il veicolo in tempi molto rapidi. Anche le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza della zona, già acquisite dalle autorità, forniranno ulteriori elementi d’indagine.

Daniele Orlandi