Terrore nel centro di Monaco: uomo accoltella cinque persone, è in fuga

Ancora terrore, stavolta nel centro di Monaco. Un uomo ha attaccato diversi passanti con un coltello, ferendo almeno cinque persone. A riferirlo è l’emittente SkyNews, che ha precisato come nessuno dei feriti sarebbe in pericolo di vita. L’aggressore, dopo aver accoltellato i passanti, si sarebbe dato alla fuga. Le forze dell’ordine si sono messe subito sulle sue tracce.

Il nuovo attacco è avvenuto nel pieno centro di Monaco, ed esattamente in Rosenheimer Platz. La polizia tedesca ha diffuso un messaggio anche sul proprio profilo Twitter, dove viene confermato che gli agenti sono a caccia dell’assalitore: “Lo stiamo cercando con tutte le forze a disposizione”, scrive la polizia di Monaco, che ha chiesto anche a tutti i cittadini di restare in casa. Sempre la polizia ha confermato che i cinque feriti “non sono in pericolo di vita”.

Intanto è stato diffuso un primo identikit dell’attentatore: si tratterebbe di un uomo sui 40 anni, con indosso dei pantaloni grigi ed una giacca verde. L’uomo indossava anche uno zaino. Dopo l’aggressione è fuggito a bordo di una bicicletta nera. Al momento non sono chiari i motivi dell’attacco: l’ipotesi più probabile è che l’assalitore possa avere collegamenti con il terrorismo, ma non si escludono altre piste.