Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Sarzana, architetto 50enne trovato morto: si indaga per omicidio

Sarzana, architetto 50enne trovato morto: si indaga per omicidio

Le forze dell’ordine sono riuscite a risalire all’identità del cadavere dell’uomo di 50 anni ritrovato morto ieri sera intorno alle 21:30 praticamente accanto al torrente Calcandola, a Sarzana, comune in provincia di La Spezia.

Il corpo senza vita presentava la testa fracassata da un corpo contundente. Le indagini hanno permesso di scoprire che l’uomo ritrovato morto è Stefano Di Negro, architetto, sposato e padre di una bambina. L’uomo, 50 anni, era molto conosciuto a Sarzana e nell’intera Lunigiana, così come la sua famiglia. La notizia della sua morte ha fatto rapidamente il giro del paese, suscitando grande sconcerto.

Al momento, sul caso stanno lavorando la squadra mobile di La Spezia e il commissariato di Sarzana. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire quanto è accaduto: appare piuttosto evidente che Di Negro sia stato assassinato. L’ipotesi dell’omicidio è infatti quella ritenuta più probabile dagli investigatori, che tuttavia preferiscono tenere aperte tutte le possibili piste.

La morte sarebbe dovuta a un forte colpo alla testa, provocato con tutta probabilità da un corpo contundente. Sembra perdere forza l’ipotesi di una caduta.

Il corpo dell’architetto era adagiato a bordo strada, a fianco della sua vettura, una Auris Toyota. A ritrovarlo sono stati due giovani, che hanno dato subito l’allarme.