Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Milano, anziani 90enni trovati morti in casa

Milano, anziani 90enni trovati morti in casa

L’ennesimo caso di solitudine riguardante anziani, troppo spesso ai margini della società. La storia triste viene stavolta da Milano, dove una coppia di 90enni è stata ritrovata morta all’interno della propria abitazione. I due coniugi vivevano in una casa situata in viale Omero.

A lanciare l’allarme sono stati alcuni parenti degli anziani, dopo che i vicini avevano riferito di non averli più visti da circa una settimana. Per questo si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. I pompieri hanno sfondato la porta, e quando si sono introdotti nell’abitazione hanno scoperto i corpi senza vita che giacevano in due zone diverse della casa.

L’ipotesi più probabile è che i due anziani coniugi siano deceduti per cause naturali. Entrambi erano gravemente malati. Stando alle indagini effettuate dalle forze dell’ordine, pare sia morto prima uno dei coniugi e l’altro non sia riuscito a dare l’allarme, nè tantomeno a sostenersi durante il periodo passato in solitudine.

La polizia non esclude nemmeno l’ipotesi di una rapina, anche se in casa non sono stati rilevati segni d’effrazione. Allo stesso tempo, non ci sono elementi che lasciano pensare ad un omicidio-suicidio o ad un doppio suicidio. A stabilire con certezza la causa della morte sarà l’autopsia.