Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Dramma sulla statale 101: ambulanza contro Tir, il bilancio è tragico

Dramma sulla statale 101: ambulanza contro Tir, il bilancio è tragico

Questa mattina, intorno alle 12:00, si è verificato un terribile incidente sulla statale 101 che collega Lecce con Gallipoli, ha portato alla morte di due persone: un ambulanza, giunta all’altezza dell’uscita di Galatone (Lecce) si è scontrata  con un tir che si stava immettendo sulla statale  in direzione opposta e si è andata a scontrare contro il guardrail. Secondo quanto riportato dai quotidiani locali, l’ambulanza era partita dall’ospedale di Lecce per trasportare uno dei pazienti al nosocomio di Gallipoli per una consulenza, a bordo della vettura c’erano, oltre al guidatore ed al paziente, un’infermiera ed un medico. Ad avere la peggio nell’incidente sono stati il conducente dell’ambulanza ed il paziente (morti sul colpo), mentre l’infermiera ed il medico, in gravi condizioni, sono stati portati d’urgenza all’ospedale.

Sul luogo dell’incidente sono giunti un ambulanza, i vigili del fuoco ed una pattuglia della Polizia stradale. Questi ultimi si  sono occupati di fare i rilevamenti del caso e di ricostruire la dinamica dell’incidente. Secondo la prima ricostruzione, il sinistro è stato talmente violento da rischiare di coinvolgere un alto numero di mezzi in ambo le direzioni, solo per un caso fortuito l’ambulanza non ha sfondato il guardrail ed è caduto dal cavalcavia piombando sulle carreggiate sottostanti.