Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Hong Kong: spinge donna sui binari del treno, rintracciato e arrestato dalla...

Hong Kong: spinge donna sui binari del treno, rintracciato e arrestato dalla polizia

Ad Hong Kong è stato arrestato l’uomo che sabato ha spinto sulle rotaie del treno la donna delle pulizie, davanti agli occhi dei presenti, facendola cadere e battere la testa.

L’incidente è stato ripreso dalle telecamere del circuito di sicurezza e il video, diventato virale, mostra la donna, 59 anni, che saluta una collega dal bordo del binario, mentre un uomo con il cappello le passa dietro le spalle, la spinge giù e se ne va senza battere ciglio.

Secondo il South China Morning Post, si trovavano sul binario n. 5 presso il terminal Yuen Long per il viaggio 761P di Light Rail alle 10.30 circa. La donna saluta il conoscente con la mano, mentre un’altra mano improvvisamente la spinge sulla schiena con forza, facendola precipitare sui binari, parzialmente incosciente.

Fortunatamente nessun treno stava passando al momento, ma la possibilità c’era e ha terrificato il popolo dei social network che ha diffuso questo video migliaia di volte.

Secondo il South China Morning Post, l’uomo è stato arrestato per aggressione senza un chiaro movente, e si investigherà a fondo sull’accaduto e sui motivi che possano aver portato l’uomo ad un simile gesto, ai danni di un’estranea.

Una portavoce ha riferito al giornale che la donna ha subito lesioni alla sua mascella ed è stata mandata all’ospedale Pok Oi per ricevere adeguate cure.

M.Valentina Colasuonno