Home Tempi Postmoderni Tech & Web Accorciare le distanze (ancora di più): con le nuove funzionalità di WhatsApp...

Accorciare le distanze (ancora di più): con le nuove funzionalità di WhatsApp sarà possibile

Ormai tutti comunichiamo con WhatsApp, diventata negli ultimi anni un must della nostra vita quotidiana, permettendoci di comunicare anche con chiamate vocali e videochiamate a chilometri di distanza, superando qualsivoglia limite geografico.

Il colosso tecnologico ha annunciato che dall’anno prossimo contribuirà ad accorciare ancora di più le distanze fra gli utenti, grazie alla nuova funzionalità della “video chiamata di gruppo”.

Per ora si sa soltanto che la nuova funzionalità avrà caratteristiche simili ad una conference call, permettendo alle persone di chattare, anche durante la videochiamata. Il tutto perfettamente alla portata, considerando che tutto ciò che serve è una connessione ad internet.

La funzionalità è stata scoperta dal sito web WABetaInfo, specializzato nello sradicare dalle versioni beta test del software tutte le possibili soluzioni per risolvere i problemi dei prossimi aggiornamenti. Sul sito si legge:

“Sfortunatamente non possiamo ancora mostrare al pubblico i lavori in corso sulla funzionalità, essendo questi compiuti internamente. Ma non appena avremo la possibilità vi mostreremo degli screenshot”.

Recentemente WABetaInfo aveva già annunciato, per i prossimi aggiornamenti di software, una nuova e utilissima funzionalità, per ora ancora in fase di perfezionamento, che permetterà di annullare l’invio di un messaggio già spedito (se non ancora stato letto dal destinatario) entro i primi cinque minuti.

M.Valentina Colasuonno