Home Tempi Postmoderni Curiosità Il miglio in più: un ristorante a Manchester lascia fuori il cibo...

Il miglio in più: un ristorante a Manchester lascia fuori il cibo invenduto ogni sera, per i bisognosi

I cittadini di Manchester sono commossi dall’iniziativa di un ristoratore in città che lascia ogni sera, a chiusura locale, del cibo disponibile per i senza tetto.

Bosu Body Bar, a Didsbury è un ristorante specializzato in fast food “salutare”, le cui pietanze possono essere conservate fino a 72 ore. Oltre quel limite di tempo i piatti non si possono più vendere, nonostante molti di questi siano ancora perfettamente commestibili e freschi.

Così, invece di buttare via il superfluo, com’è norma comune nei ristoranti, il team del Bosu Body Bar ha pensato di mettere quei piatti a disposizione dei più bisognosi fuori dal ristorante, notando anche una certa crescita dei senza tetto nel quartiere.

I ragazzi si sono espressi anche sui social network, come Facebook, invitando a diffondere il più possibile la voce in modo da aiutare gli affamati:

“Quando chiudiamo la giornata, promettiamo di lasciare sempre fuori delle pietanze gustose in busta. Se vedere qualcuno che sembra affamato per le strade di Manchester o Didsbury, fategli sapere dove possono trovare del cibo in una busta “

Da quel momento, il gentile gesto è stato molto lodato dalla popolazione, e non è escluso che qualche altro ristoratore di buon cuore prenda il buon esempio.

M.Valentina Colasuonno