Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Finlandia, treno si scontra con mezzo militare: quattro morti

CONDIVIDI

Sarebbero almeno quattro le persone morte in un tragico scontro avvenuto in Finlandia questa mattina. Lo schianto si è verificato nel sud del Paese, e precisamente a Tammisaari, a circa 100 chilometri dalla capitale Helsinki, dove un treno passeggeri proveniente da Karis e diretto a Hanko si è scontrato a un passaggio a livello con un camion militare dell’esercito. Pare che il mezzo militare stesse effettuando una esercitazione.

A riferire i dettagli del tremendo incidente sono stati alcuni media locali, che si sono subito recati sul luogo del disastro. La polizia finlandese ha reso noto che tre delle vittime erano dei militari, mentre la quarta persona deceduta nello schianto era un semplice passeggero del convoglio. Il numero dei feriti attualmente non è ancora chiaro: di sicuro ce ne sono almeno otto, tutti trasportati nell’ospedale di Raseborg.

Le forze dell’ordine sono sul posto per cercare di capire la dinamica esatta di quanto accaduto. Nel frattempo, il governo finlandese ha espresso tutto il proprio cordoglio per l’immane tragedia. Il ministro della difesa Jussi Niinisto si è affidato a Twitter per diffondere il suo pensiero sullo schianto: “La giornata è iniziata con delle pessime notizie, sono addolorato”, ha twittato il ministro dopo aver appreso la notizia.