Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Rogo in un centro di accoglienza per migranti: 4 persone ferite, ignote...

Rogo in un centro di accoglienza per migranti: 4 persone ferite, ignote le cause 

Paura a Padova, dove la stanza di un centro di accoglienza per richiedenti la protezione internazionale è andata a fuoco nella notte, cogliendo gli ospiti nel sonno. Per fortuna, nonostante questo, non c’è stata nessuna vittima ma solo quattro feriti, comunque lievi.

Alle 3.20 di mattina, nella notte fra giovedì e venerdì, i vigili del fuoco di Bagnoli di Sopra, fra Padova e Cavarzere, sono dovuti intervenite a causa di un incendio in un entro di accoglienza per richiedenti asilo, divampato nel locale dormitorio. Quattro ospiti sono rimasti feriti. 

L’incendio però avrebbe potuto far vittime, ha completamente divorato lo stanzone dove i richiedenti asilo dormivano. Il suem e personale 118 hanno soccorso i feriti e li hanno portati in ospedale, tre avevano ferite da taglio, uno invece aveva inalato del fumo.
Gli altri ospiti stanno bene e sono stati portati in un’altra stanza della struttura. Le operazioni di completo spegnimento dell’incendio nella struttura sono terminate all’alba. Le cause dell’incendio sono ancora al vaglio dei vigili del fuoco, che stanno cercando di capire se si tratti di un gesto volontario oppure di un cortocircuito o simili.

Roversi MG.