Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Il treno ‘fantasma’ di Renzi viaggia in incognito e cancella le tappe:...

Il treno ‘fantasma’ di Renzi viaggia in incognito e cancella le tappe: “Paura delle contestazioni”

“Destinazione Italia”, sì, ma fantasma. Il treno di Matteo Renzi, che avrebbe dovuto toccare le tappe di tutta Italia in una sorta di viaggio per ‘ascoltare da vicino’ gli italiani, in realtà arena in una fuga e nello slittamento delle date. Perché? Perché nelle tappe alle ferrovie fatte finora, Renzi e lo staff hanno incontrato per lo più fischi, insulti, gente arrabbiata che lo attendeva alla stazione.

Nella maggior parte dei casi, quindi, il treno avrebbe cancellato le tappe previste per evitare ancora le furiose contestazioni popolari. Man mano, quindi, il treno ‘fantasma’ come è già stato soprannominato sta saltando tappe ed il risultato è che ora come ora non si sa bene dove approderà nei prossimi giorni: probabile che lo stiano ricalcolando.
Il “Tour di Matteo Renzi”, era partito il 17 ottobre con l’intento di toccare 107 provincie italiane in otto settimane

L’organizzazione stessa non sa molto delle tappe, a chi chiede risponde: “No mi spiace ma non so dirle dove farà tappa, sinceramente noi veniamo avvertiti solo il giorno precedente ogni tappa. Ora sappiamo che è in Calabria, oggi e domani in Campania poi in concomitanza della Conferenza programmatica a Napoli, ma poi da domenica non sappiamo nulla. Se c’è un calendario qui non ce lo danno, lo avranno le Ferrovie, perché devono ovviamente smistare i treni”.

Roversi MG.