Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Milano, cade con la bici nel Naviglio: muore bimbo di 8 anni

Milano, cade con la bici nel Naviglio: muore bimbo di 8 anni

Stava trascorrendo un tranquillo pomeriggio in compagnia della sua mamma, percorrendo in bicicletta la strada che costeggia il Naviglio Grande, a Turbigo, nell’hinterland milanese. Ma la tragedia era dietro l’angolo.

Un bambino di 8 anni, di origine pakistana, è caduto in acqua in un tratto di strada sprovvisto di guard rail. Il fatto è accaduto intorno alle 17:15. La donna ha subito lanciato l’allarme: sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri di Legnano (Milano) e i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, che sono riusciti a raggiungere il bambino in corrispondenza di una chiusa e ad estrarlo fuori dall’acqua. Quando l’hanno recuperato, il piccolo era ancora vivo ed è stato rapidamente trasportato in elisoccorso all’ospedale di Bergamo: ma nonostante tutti i tentativi dei medici, il bambino non ce l’ha fatta.

L’incidente avvenuto ieri pomeriggio è solo l’ultimo di una lunga serie di accadimenti. Nell’agosto 2016 a finire nel Naviglio Grande a Bernate Ticino (Milano) erano state una madre e suo figlio di un anno: entrambe erano state salvate da un medico anestesista, che si era tuffato in acqua. La piccola restò 40 minuti in arresto cardiaco, finchè il cuore non riprese a battere.

Qualche tempo prima era toccato ad un 14enne, rimasto sott’acqua per 42 minuti e successivamente salvato dai medici del San Raffaele di Milano.