Home Tempi Postmoderni

Malata terminale sta per lasciare l’Ospedale. Il gesto dell’infermiera è davvero commovente – VIDEO

0
CONDIVIDI

E’ una storia triste ma allo stesso tempo dolce, quella che ha visto coinvolte Margaret Smith, donna 63enne, ricoverata in ospedale per una malattia in fase terminale, e Olivia Neufelder, infermiera di stanza nell’ospedale in questione (il Vanderbilt University Medical Center di  Nashville, in Tennessee).

Un paio di settimane fa, la signora Smith era stata ricoverata per un rapido aggravarsi delle proprie condizioni: la donna conviveva ormai da anni con un cancro al fegato e si trovava in attesa di un trapianto, che sarebbe comunque stato ormai tardivo.

Prima di lasciare quindi l’ospedale (la donna è morta mercoledì scorso in un’altra struttura a Cookeville), l’infermiera che l’aveva seguita durante la degenza gli ha regalato un momento speciale, cantando per lei ‘Dancing In The Sky’ di Dani e Lizzy, la canzone preferita della degente.

Gli amici della donna hanno registrato il momento, che vi proponiamo in coda.

Un momento davvero emozionante, anche per l’infermiera che – ai microfoni di ‘NewsChannel 5’ (che ha riportato la news) – ha raccontato: “C’era quasi un senso di pace, sapendo che quella era la sua canzone preferita che mi aveva detto che sarebbe stata la canzone che avrebbe voluto fosse stata suonata al suo funerale. In quel momento non si è sentita come una pazienta. Volevo che sentisse l’amore anche se in quel momento la sua famiglia non poteva essere lì”.

Un gesto davvero dolce, per delle immagini davvero commoventi