Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Ultime Notizie di Cronaca Estera Bimba colpita da un raro ceppo di meningite C, sul web le...

Bimba colpita da un raro ceppo di meningite C, sul web le foto choc

kia meningite
kia meningite

Completamente sfigurata dalla meningite. Sono immagini sconvolgenti quelle diffuse sul web per sensibilizzare in merito ai rischi della meningite. La piccola Kia Gott, una bimba di dieci mesi è stata infatti colpita da questa patologia in uno dei casi più sconvolgenti e peggiori mai visti dai medici negli ultimi dieci anni. La piccola è stata infatti colpita da un raro ceppo della malattia che la sta letteralmente divorando viva e ad oggi i dottori hanno già dovuto amputarle un braccio; una situazione in costante peggioramento, che secondo i medici avrà come epilogo l’amputazione necessaria di tutti gli arti.

 

I genitori della piccola Kia hanno chiamato il 999 quando si sono resi conto, nel bel mezzo della notte, che qualcosa non stava andando per il verso giusto; la bambina ha anche subito un arresto cardiaco sulla strada per raggiungere il Bradfort Royal Infirmary, a West Yorks, dove i giovani genitori della piccola hanno ricevuto la terribile notizia, ovvero che Kia aveva contratto la meningite da meningococco C che provoca setticemia e che, tra i suoi effetti, ha anche un raro sintomo ovvero un’eruzione cutanea diffusa e violenta che ha colpito la bambina sul collo, sulla faccia e sul petto.

 

I medici hanno fatto di tutto per tenerla in vita ma non è stato facile intervenire con i farmaci di emergenza: secondo i dottori la situazione resta, pur essendo sopravvissuta, molto grave e lo hanno definito il caso peggiore mai visto da decine di anni a questa parte. Kia potrebbe infatti perdere la vista, l’udito e riportare fino al 90% di danni al cervello. La famiglia ha lanciato una campagna di raccolta fondi attraverso una pagina Go Fund Me raccogliendo ad oggi oltre 8000 sterline.

 

bimba meningite c
bimba meningite c

Daniele Orlandi