Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Ospite di un Airbnb lascia un incredibile murales sul muro e viene...

Ospite di un Airbnb lascia un incredibile murales sul muro e viene rimborsato dal padrone di casa

Non è una rarità quella di sentire storie di padroni di casa che hanno dovuto spendere più soldi per riparare la casa dai danni fatti degli inquilini di quelli che hanno ricevuto per l’affitto.

Eric, tuttavia, è stato felice quando l’artista Ali Sabet ha prenotato nel suo appartamento a Tokyo e gli ha lasciato un regalo diverso dal solito. Ali stava visitando Shibuya per esporre il suo lavoro alla ‘Tokyo Art Fair‘ ed è stato contattato da Eric dopo aver prenotato l’appartamento. Eric, che abita in Canada, aveva già studiato il lavoro di Ali e decise di fare una richiesta insolita all’artista. Ha lasciato una nota nell’appartamento che recitava: “Spero di non esagerare, ma mi chiedevo se saresti disposto a lasciarmi con un piccolo pezzo di ispirazione? C’è una piccola parete in gesso bianco e una porta anteriore grigio ardesia all’interno dell’ appartamento. Mi piacerebbe assolutamente che dipingeste qualcosa da ciò che vi ha ispirato durante la vostra permanenza in Giappone“.

In cambio del lavoro, Eric ha rimborsato il soggiorno di Ali e gli ha promesso l’appartamento ogni volta che si reca di nuovo nella zona per lavoro. Hanno anche stretto una forte amicizia.

Ali ha detto: “Dipingere sulle pareti di questa casa incredibile e minuscola a Shibuya è stato un sogno. Da allora Eric è diventata un amico e sono così grato di aver creato e lasciato un pezzo di me a Tokyo – un posto che vorrei chiamare un giorno la mia seconda casa!“.

Mario Barba