Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

A 80 anni lo ricoverano in una casa di cura, la madre 98enne decide di seguirlo

CONDIVIDI

Il legame che c’è tra una mamma e un figlio può smuovere le montagne. Speciale, unico, intensissimo: un rapporto che comincia ancor prima di venire al mondo.

Per questo una signora inglese di 98 anni ha deciso di assistere suo figlio, che ne ha 80. L’uomo è stato ricoverato in un istituto di Liverpool per motivi di salute; la madre, Ada Keating, 98 anni, ha deciso di seguirlo e di trasferirsi nello stesso istituto per continuare a stargli accanto.

Sì, perchè la signora Keating ha vissuto tutta la sua vita insieme al figlio Tom, che non si è mai sposato. Quando la salute precaria ha imposto a Tom il ricovero presso la casa di cura di Moss View Care, la 98enne non poteva sopportare di separarsi dal suo “bambino”.

Come raccontato dal quotidiano “Liverpool Echo”, i due trascorrono il tempo guardando serie tv o giocando a carte. La donna ha giustificato la sua scelta con una frase che stringe il cuore: “Non si smette mai di essere mamma”. 

Di tanto in tanto, Ada e suo figlio ricevono le visite degli altri membri della famiglia, in particolare della nipote dell’anziana, Debi Higham. Tom sembra molto contento della presenza della madre: “E’ molto brava a prendersi cura di me”.