Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Udine: due bambini cadono dalla bicicletta, uno è grave

CONDIVIDI

Questo pomeriggio sono stati segnalati due incidenti, occorsi entrambi a due bambini che giocavano in bicicletta (uno di 3 anni e l’altro di 4), nel giro di 60 minuti. Le emergenze mediche si sono presentate entrambe in provincia di Udine nel primo pomeriggio: Il primo incidente si è verificato a Marano Lagunare, intorno alle 16:00: un bambino di 4 anni stava giocando sotto l’appartamento con la bici quando, ad un tratto, ha perso l’equilibrio cadendo in maniera scomposta. Nella caduta, infatti, il freno della bicicletta si è conficcato all’interno della bocca del bambino causandogli gravi lesioni. Il piccolo è stato trasportato in ospedale con l’elisoccorso dove è stato ricoverato in terapia intensiva.

Il secondo incidente (avvenuto intorno alle 15:00) riguardava, invece, un bambino di 3 anni che, mentre giocava sotto casa a Forni di Sopra, è caduto dalla propria bici riportando una brutta ferita alla mano. Il piccolo è stato soccorso tempestivamente dall’ambulanza ed è stato portato in ospedale in codice rosso. L’intervento dell’elisoccorso in questo caso non è stato possibile poiché l’elicottero era impegnato in un’altra emergenza a Trieste.

Al momento non ci sono ulteriori notizie sullo stato di salute dei due bambini. I piccoli, infatti, sono stati ricoverati con prognosi riservata ed i due ospedali, per volere delle famiglie, non hanno condiviso il loro stato di salute. A preoccupare è sopratutto il bambino di Marano Lagunare per via della dinamica dell’incidente.